Solstizio d’estate 2021 – Speranza di prosperità
Il solstizio d’estate, con l’entrata del Sole in Cancro è sempre stata un momento importante dell’anno.
Con il solstizio inizia l’estate, il caldo, il dominio del Sole sulle nostre giornate. Il Sole è sempre stato simbolo della presenza spirituale e quindi anche della vita interiore. Il solstizio d’estate, solitamente legato alla figura di San Giovanni, è considerato anche una delle due porte d’entrata e uscita dal mondo terreno al mondo divino e viceversa. Dopo tanti articoli in cui si sono evidenziati i notevoli problemi che tutti abbiamo vissuto, ci preme sottolineare alcune note positive di questo solstizio d’estate 2021. Abbiamo già indicato l’importanza dell’entrata nell’era dell’Acquario e del cambiamento che essa porterà.
Carta del Cielo Solstizio d’estate 2021
Nel diagramma seguente vediamo il Sole congiunto all’Ascendente, quindi una concordanza fra la vita terrena e quella interiore. Inoltre, Giove si trova al Medio Cielo, cioè al punto più alto della realizzazione. Il Sole in 1° casa indica prosperità e buona salute per la nazione e per il governo ed è così forte da vincere tutte le afflizioni. Consigliamo quindi, per chi è abituato ad “alzare gli occhi al cielo”, di fermarsi nei giorni del solstizio e valutare le nuove situazioni che il cielo ci ispira.
Naturalmente, non spariranno di colpo tutti i problemi. Infatti Urano continua ad essere quadrato a Marte e Saturno e opposto alla Luna. Urano è anche in Toro, quindi legato alla terra, alle finanze, all’economia, che rimangono in grande difficoltà. Anche la Luna, legata alla popolarità, è offesa da Saturno in 5° casa, quella del lavoro e delle realizzazioni pratiche.