Sole in Acquario 2021 – Era di cambiamenti

Le congiunzioni delle forze celesti sono importanti e determinano anche gli avvenimenti sulla Terra.
Pianeta Terra
Il Tempo

La nostra vita frenetica è regolata da secondi, minuti e ore che diventano giorni, anni e secoli, così si compie il ciclo della vita umana sulla Terra. Su altri piani, invece, il tempo è scandito in modo diverso. Nel piano celeste astronomico il tempo è scandito dagli aspetti fra le forze cosmiche che si muovono con cicli e posizioni molto diverse fra loro.

Nell’articolo precedente abbiamo accennato come gli aspetti Sole – Luna, in particolare le loro congiunzioni e le eclissi, influiscano sugli avvenimenti tellurici e sulla Terra. Ma ci sono aspetti celesti le cui conseguenze si ripercuotono sulla Terra secondo spazi temporali molto più ampi di quelli che siamo abituati a valutare.

Il passaggio fra l’era dei Pesci e l’era dell’Acquario non è immediato, non avviene nel tempo di una telefonata o una mail. Le sue conseguenze e gli avvenimenti che seguiranno sulla Terra saranno determinati dai reciproci aspetti che si formano in risonanza fra pianeti o forze cosmiche.

Ecco quindi che l’ingresso del Sole in Acquario del 20 gennaio 2021 diventa importante in relazione a tutti gli avvenimenti che lo hanno preceduto.

Congiunzione Urano – Plutone

Urano è un pianeta lento scoperto nel 1781 il cui domicilio è l’Acquario, mentre Plutone fu scoperto nello stesso giorno ma nel 1930, e gli fu assegnato come domicilio il Segno dello Scorpione.  Urano è il pianeta con le antenne, legato alla comunicazione, alla novità, alle variazioni improvvise, ma anche all’Angelo della Sapienza dell’Acquario che versa l’acqua sulla Terra e di cui è il trasmettitore mobile.

Nel 1966 Urano e Plutone si sono congiunti in Vergine dando origine all’inizio di un profondo rivolgimento dell’umanità, soprattutto a livello interiore. Questa congiunzione ha dato origine al movimenti del ‘68 in una visione temporale immediata, ma ha innescato anche gli avvenimenti del 2019 – 2020 ed i prossimi.

Come si vede dal grafico la congiunzione è avvenuta in opposizione al gruppo pianeti Sole, Mercurio, Marte, Luna, Saturno il tutto quadrato a Giove. Queste posizioni hanno dei collegamenti con la pandemia del Covid-19 i cui diagrammi sono stati riportati negli articoli precedenti.

Congiunzione Urano - Plutone 1966

Congiunzione Urano – Plutone 1966

Entrata del Sole in Acquario 2021

L’entrata del Sole in Acquario nel 2021, presenta alcune particolarità che la collegano alla congiunzione Urano – Plutone del 1966.

Marte è perfettamente congiunto a Urano e sono congiunti alla Luna. Il gruppo della pandemia Plutone – Giove – Saturno e il Sole sono congiunti o vicini ed è quadrato alla congiunzione Marte – Urano.

Riportiamo questi diagrammi per convalidare la tesi dell’astrologia scientifica che indica la possibilità di sperimentare l’influenza delle forze cosmiche sugli avvenimenti terrestri e su ognuno di noi.

Si deduce facilmente come questa unione di forze cosmiche in Acquario, che in un certo senso si appoggiano l’uno all’altro, indichino un cambiamento epocale, già preannunciato nel 1966.

Si potrebbe obiettare che i pianeti sono sempre gli stessi, ma gli aspetti che formano sono variabili nel tempo ed assumono a volte valori particolari e fortemente collegati fra loro. Nel 1966 avevamo una doriforia, cioè l’assembramento di pianeti in congiunzione o antiscio all’inizio dell’Ariete, opposti alla congiunzione Urano – Plutone. L’ingresso in Acquario del 2021 ci mostra una doriforia intorno ai primi gradi dell’Acquario, nettamente quadrata alla congiunzione Marte – Urano.

Sole in Acquario 20-01-2021

Entrata del Sole in Acquario – 20/01/2021

Conclusioni

Non c’è bisogno di carta astrale per vedere come gli avvenimenti si susseguano molto velocemente e come questo pianeta possa sembrare quasi impazzito. L’Acquario infatti è dominato da Urano, legato alla comunicazione, alle antenne, ma soprattutto ai colpi improvvisi e molto veloci.

La congiunzione con Marte esalta l’aspetto della “punta” del colpo inaspettato e violento ed anche del pericolo di malattie e di morti improvvise.

Dovremo aspettarci cambiamenti veloci e inaspettati che naturalmente potranno anche colpirci personalmente se siamo legati con le nostre carte personali ai diagrammi sopra riportati. Sarebbe consigliabile utilizzare il testo “Manuale di auto-valutazione dei punti deboli” per verificare eventuali collegamenti personali, tenuto conto che la congiunzione colpisce il Toro, quindi la gola, la pandemia, ecc. e con Nettuno in 6° casa, quella delle malattie, le nevrosi e gli inconsci deboli. 

Purtroppo la quadratura della congiunzione Marte – Urano esalta non solo la possibilità di colpi e mutamenti improvvisi, ma anche di possibili pazzie individuali e collettive. La posizione della congiunzione Marte – Urano nel segno del Toro, legato alla terra, ai piaceri materiali, ma anche soprattutto all’economia non fanno bene sperare per una ripresa economica del nostro pianeta.

Tuttavia se le posizioni immediate possono far sospettare l’insorgere di qualche temporale, non possiamo non guardare verso l’orizzonte che preannuncia il segno dell’Acquario: l’angelo che versa sulla Terra l’acqua della Sapienza.

Naturalmente ci auguriamo che sia l’acqua di quella Sapienza di cui parla San Paolo, non quella dei potenti, dei politici e dei finanzieri di questa terra il cui fallimento è ormai evidente, ma quella di Dio.   

ArcheTeach

Monte Ararat - blog archivio ArcheTeach

Questo sito non vuole disconoscere le conquiste eccezionali della civiltà moderna, ma vuole sottolineare come queste conquiste non possono essere disgiunte da quei principi che sono stati la base dell’umanità.

Canale Youtube