La Nascita e la fine dell’Ordine Templare
L’Ordine Templare ha prodotto uno dei periodi più fulgidi e più creativi, ma anche più importanti interiormente, della storia.
L’Ordine Templare ha prodotto uno dei periodi più fulgidi e più creativi, ma anche più importanti interiormente, della storia. Purtroppo, la sua fine nel 1307 e le successive condanne da parte della Chiesa e del Re di Francia, portarono ad una cancellazione voluta e metodica di tutte le loro azioni e conoscenze. Inoltre, l’Ordine Templare era organizzato in forma gerarchica e militare e lasciava trapelare poco della sua vita interiore.
Nel Corso di Alchimia lo abbiamo collegato strettamente alla Scienza Alchemica, ma ne rimangono poche tracce. I successivi studi poi, ne hanno evidenziato per lo più la parte esteriore.
Invece, dalle posizioni celesti e dall’esame dell’Astrologia Scientifica, possiamo ricavare delle notizie utili. Queste non sono opinioni, anzi, sono derivate da calcoli astronomici e astrologici precisi. Il sole nasce all’alba, raggiunge il meridiano, tramonta, dopo abbiamo il Sole di mezzanotte e poi il divenire continua alla successiva alba. Non può avvenire un evento sulla terra che non sia in risonanza con l’universo e che non possa essere fotografato dall’Astrologia Scientifica.
Questo non significa che gli avvenimenti storici siano causati dai pianeti, né dalle forze celesti. Significa invece che l’universo è un unico campo di forze magnetiche, che si influenzano l’una con l’altra. Importanti avvenimenti storici sono collegati a cambiamenti annunciati, fotografati o comunque riconoscibili dalle posizioni celesti. Così è avvenuto per il Covid e la guerra tra Russia e Ucraina, come riportato nei video del Corso di Astrologia Scientifica.
Doriforie
In particolare, le doriforie, cioè la presenza di molti pianeti nella stessa zona del cosmo, sono sintomi di importanti cambiamenti. Un esempio importante è la doriforia del 1126 dopo la quale iniziò la diffusione dell’Ordine Templare e quella del 1306 che ne annunciò la fine. Queste doriforie ci procurano importanti tracce per la comprensione degli scopi dell’Ordine Templare, delle sue caratteristiche e dei suoi rapporti con l’Alchimia.
Le posizione astrologiche riportate servono per verificare l’esattezza dei calcoli scientifici.
Doriforia 1126 – nascita Ordine Templare
Doriforia 1306 – fine Ordine Templare
Il riepilogo ci fa comprendere come questo universo sia legato al divenire ed ai continui cambiamenti in cui si succedono cose nuove e cose vecchie, cose buone e cose cattive.