Violenti Terremoti e diffusione Covid-19
La concomitanza di una serie di eventi disastrosi in questo mese di ottobre 2020 invita lo studioso a esaminare influssi cosmici dall’alto per vedere se esiste una correlazione almeno tra i principali fenomeni.
però
Abbiamo già trattato precedentemente le problematiche legate al Covid-19. Vedremo in questo articolo se i due principali terremoti avvenuti in ottobre 2020, quello dell’Alaska (19 ottobre alle 22:54 italiane) e quello in Grecia e Turchia (30 ottobre 2020 alle 12:51 italiane), abbiano una correlazione.
La previsione dei terremoti
Sappiamo ormai che la scienza ha rinunciato a stabilire degli algoritmi che possano allertare o comunque prevedere terremoti. Invece, l’astrologia scientifica utilizza da secoli degli algoritmi scientifici in grado di valutare le probabilità che si verifichi un terremoto di scala elevata. In realtà, la previsione dei terremoti grazie allo studio scientifico dell’astrologia è possibile già da molto tempo. Si può però riuscire a prevedere il momento in cui questo terremoto avverrà, anche se è difficile valutare il punto esatto dell’epicentro.
Si tratta dello stesso fenomeno dell’allerta meteo, che viene oggi regolarmente utilizzata dalla protezione civile grazie ai satelliti.
Tuttavia, nel caso delle previsioni astrologiche scientifiche, è molto difficile porsi al di sopra del cielo. Bisognerebbe uscire dalla Terra per vedere dall’alto le forze che agiscono su di essa e poter avere una vista così sottile da individuare i punti deboli della crosta terrestre, suscettibili di spostamenti dovuti alle variazioni delle forze cosmiche. Inoltre, se l’allerta meteo sbagliata può costare al massimo un’uscita con l’ombrello, un errore di allarme terremoto che non si verifica sarebbe indubbiamente grave perché potrebbe portare panico ingiustificato e far perdere la fiducia in questa tecnica. Lo studio a posteriori delle influenze delle forze cosmiche in caso di terremoti, può servire per comprendere meglio il rapporto fra l’uomo ed il Cosmo.
Per questo esaminiamo brevemente le forze cosmiche al momento dei suddetti due terremoti. Teniamo presente che parliamo della “goccia che fa traboccare il vaso”, ma che in realtà si tratta di azioni accumulate nel tempo. Per tradizione, vista la difficoltà di considerare le variazioni delle forze cosmiche nel periodo del terremoto, si utilizza l’analisi al meridiano di Greenwich.
Terremoti in Alaska
Alle 22:54 ore italiane c’è stato un fortissimo e devastante terremoto in Alaska. Questo è quanto riportato sul sito dell’Istituto Nazionale di Vulcanologia e Geologia.
“Un terremoto di magnitudo Mwp 7.4 è avvenuto nella zona: United States, il 19-10-2020 20:54:40 (UTC) cioè il 19-10-2020 22:54:40 (UTC +02:00) ora italiana e il 19-10-2020 12:54:40 (UTC -08:00) orario locale (lat., lon.) 54.67, -159.78 ad una profondità di 20 km.”
(UTC -8:00)
(UTC)
La scossa è stata segnalata a circa 2481 km a nord-ovest di Vancouver, Canada, e a 482 km a sud- ovest di Kodiak, Stati Uniti.
Al di là della valutazione precisa delle due posizioni al momento della scossa, quello che ci interessa è una sintesi delle forze cosmiche che influenzavano la terra.
Vediamo come il gruppo responsabile dell’epidemia del Covid-19, cioè la congiunzione Giove-Saturno-Plutone in Capricorno, si trovi quadrata alla fortissima opposizione fra Mercurio-Sole contro Marte-Urano con Venere opposta a Nettuno. Queste disarmonie hanno provocato delle tensioni sui punti deboli della crosta terrestre, che ad un certo punto si è assestata provocando il terremoto. Questo va a colpire zone deboli, che potrebbero essere ricercate tenendo conto delle ferite inferte dalle eclissi precedenti.
Non è un caso che queste forze cosmiche disarmoniche contro il gruppo Covid-19 abbiano provocato anche in Europa un forte aumento della diffusione del virus.
Terremoto in Grecia e Turchia del 30 ottobre 2020
Il 30 ottobre 2020 alle ore 12:51 italiane, la Turchia e la Grecia sono state colpite da un terremoto di magnitudo pari a Mwp 7.0, localizzato ad una profondità di 16.5 km, con epicentro 19 km a nord dell’isola di Samos e 17 km a Sud della costa della Turchia, nella parte orientale del Mar Egeo.
Anche per il terremoto del 30 ottobre 2020 appare chiara la forte disarmonia delle forze cosmiche. Vediamo una forte opposizione anche qui fra Marte-Urano contro Sole-Mercurio posti sulla linea del Medio Cielo. La quadratura di Marte contro il gruppo Covid-19 è stata determinante per questo terremoto. Fortunatamente, nonostante la quadratura di Venere all’Ascendente, il Nodo Lunare in 6a casa ha protetto per quello che riguarda gli effetti catastrofici sulla popolazione.
(UTC)
Correlazione con il Covid-19
Come abbiamo già accennato negli articoli precedenti l’avvento del Covid-19 non è casuale, ma soprattutto non è l’unico problema che affligge l’umanità in questo periodo storico di gravi difficoltà. Infatti, questi giorni evidenziati da scontri nei vari paesi, gravi difficoltà economiche, problemi igienico-sanitari e sociali vengono fortemente condizionati da questa congiunzione Giove-Saturno-Plutone alla fine del Capricorno (elemento di terra e di materializzazione). È possibile che si prepari a dare un nuovo indirizzo all’umanità, verso l’Acquario segno di aria, indirizzato a studi idealistici, e verso una maggiore comunicazione fra persone (grazie anche alla digitalizzazione per la presenza di Urano). Questo passaggio però porta anche gravi difficoltà che si possono intuire dal cambiamento di ciclo dovuto alla variazione di triplicità della congiunzione Giove-Saturno.