Trading Astrologico: Gann ed Equinozio di Primavera 2021

Un personaggio storico particolare, William Gann, si può considerare in sintonia con l’Era dell’Acquario, per quanto sia nato nel 1878. Ma anche in sintonia con l’Equinozio di Primavera 2021.
Immagine Grafico Trading
Introduzione

Nell’articolo precedente abbiamo parlato dell’importanza del passaggio che sta avvenendo dall’Era dei Pesci all’Era dell’Acquario. Dobbiamo però ricordare che non siamo tutti uguali e che non risuoniamo tutti sulle stesse frequenze. Alcuni sono in sintonia con l’Era dei Pesci, che per loro continuerà ancora. Altri sono già in sintonia con l’Era dell’Acquario. L’Era è quella dello spirito.

Notizie storiche su William Gann

William Gann nel 1901 lavorava presso l’ufficio di brokeraggio a Texarkana e iniziò a studiare le cause che governano i mercati finanziari. Si rese conto della possibilità di applicare al Trading le sue conoscenze delle leggi che regolano le Forze Cosmiche dell’Universo e il loro divenire nel tempo.

Nel 1909 permise ad un reporter della rivista finanziaria “The Ticker and Investment Digest” di seguirlo mentre operava nella Borsa di New York. In quel mese il reporter attestò che delle 250 operazioni di borsa eseguite, il 92,3% risultarono vincenti.

William Gann è stato un personaggio poliedrico che oltre che di finanza, si è occupato di lingue antiche, di conoscenze esoteriche, di astrologia scientifica. Egli ha cercato di trasmettere la verità, in perfetta sintonia con l’Angelo dell’Acquario che fa scendere sul mondo l’acqua della Sapienza.

Carta di nascita di William Gann

William Gann era nato in una famiglia modesta, ma con una carta astrale eccezionale che gli ha permesso una grande attività sia nel campo finanziario, ottenendo acquisizioni materiali, che nella ricerca spirituale interiore.

Carta del Cielo di William Gann

Il Sole è al 15° nel segno dei Gemelli congiunto a Rigel, in 11° casa, simbolicamente legata al Segno dell’Acquario, è in trigono con Giove e con il Nodo Lunare posti in Acquario. Indici di forza vitale, onori, fama, abilità e inventiva pratica.

L’Ascendente congiunto alla Luna e a Mercurio: azione sulla vita pratica popolare, legata alla comunicazione e ampio spettro di interessi.

Mercurio congiunto a Plutone in Toro nella 10° casa al Medio Cielo, indicano realizzazione in attività pratiche con l’aiuto della spiritualità interiore.

Venere e Nettuno in 9° casa nel segno del Toro congiunti a Chirone, indicano amore per la vita spirituale, capacità di intuizione e una missione di aiuto spirituale per l’umanità.

Saturno sul portale dell’Ariete congiunto a Lilith e, anche se in largo antiscio a Giove e Plutone, indicano gli studi esoterici e delle civiltà del passato.

Marte in Cancro ne stabilirà la morte per direzione opposta a Saturno.

WIlliam Gann e l’Equinozio di Primavera 2021

Possiamo definire almeno curiosa la sinastria fra la carta del cielo di nascita di William Gann e quella dell’Equinozio di Primavera 2021, per quanto redatte in luoghi e tempi diversi. In nero all’interno abbiamo la carta del cielo di William Gann, all’esterno in rosso quella dell’Equinozio di Primavera 2021.

Potenti le configurazioni sul portale dell’Ariete, sull’Acquario, nel Segno del Toro.

Non è proprio fantasia considerare William Gann precursore dell’Era dell’Acquario, almeno in una nuova visione dell’Economia nei suoi rapporti con la Tecnologia della Comunicazione e con la valutazione delle Forze Cosmiche. Non lo è nemmeno supporre la preparazione del ciclo che portò alla nascita di William Gann, in questo periodo di passaggio dall’Era dei Pesci all’Era dell’Acquario.

Confronto fra William Gann ed Equinozio di Primavera 2021

Confronto fra la Carta del Cielo di William Gann e quella dell’Equinozio di Primavera 2021.

Interessante la posizione sul portale dell’Ariete di Sole – Venere – Nettuno su Saturno di Gann. Urano su Venere – Nettuno. Marte, Luna e Nodo Lunare sul Sole di Gann. Giove opposto a Ascendente-Luna-Urano.

ArcheTeach

Monte Ararat - blog archivio ArcheTeach

Questo sito non vuole disconoscere le conquiste eccezionali della civiltà moderna, ma vuole sottolineare come queste conquiste non possono essere disgiunte da quei principi che sono stati la base dell’umanità.

Canale Youtube