Trading e Astrologia Scientifica: William Gann

Possiamo riportare come esempio della verità dell’Astrologia Scientifica, la figura di William Gann che non può essere messa in discussione.
Immagine Trading
Introduzione

Abbiamo visto nell’articolo precedente come l’Astrologia Scientifica abbia avuto dei personaggi storici molto importanti e molto apprezzati nel loro campo di attività. Ma non sempre è stata messa in luce la loro base di partenza: l’Astrologia Scientifica. Quella stessa Astrologia Scientifica i cui principi vengono riportati in questo sito, che ha origine antichissima e di cui si cercano le tracce e le testimonianze. Un esempio della verità dell’Astrologia Scientifica è la figura di William Gann. Egli, per almeno cinquant’anni, ha sperimentato la verità dell’Astrologia Scientifica nel campo dell’attività di Trader finanziario.

“William Gann operatore del mercato finanziario americano ha guadagnato almeno 50 milioni di dollari grazie alla sua conoscenza della verità e degli effetti delle forze cosmiche sul nostro pianeta.”

William Gann e Economia Cosmologica

Crediti: Institute of Cosmological Economics – W.D. Gann (cosmoeconomics.com)

Notizie storiche William Gann

Gann nacque a Lufkin, nel Texas, USA, il 6 giugno 1878, da una famiglia modesta. Fin dalla più tenera età dimostrò grande attitudine per la matematica, passione per la storia e per tutto quello che riguardava la spiritualità e la Bibbia. Nel 1901 Gann lavorava presso l’ufficio di brokeraggio a Texarkana e iniziò a studiare le cause che governano i mercati finanziari, si rese conto della possibilità di applicare al Trading le conoscenze delle leggi che regolano le Forze Cosmiche dell’Universo e il loro divenire nel tempo. Nel 1909 permise ad un reporter della rivista finanziaria “The Ticker and Investment Digest” di seguirlo mentre operava nella Borsa di New York. In quel mese il reporter attestò che delle 250 operazioni di borsa eseguite, il 92,3% risultarono vincenti.

Gann otteneva questi risultati grazie a metodi che traevano ispirazione dalla Bibbia. Alla base delle sue teorie infatti ci sono due frasi tratte dalla Bibbia:

“Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà; non c’è niente di nuovo sotto il Sole.” Ecclesiaste 1,9.

“Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi” Giovanni 8,32.

William Gann, come abbiamo visto esaminando il suo oroscopo, era un talento naturale ed una persona che ha segnato il campo degli studi scientifici e spirituali. Le sue capacità di previsione erano scientifiche, o più esattamente apparivano tali dopo che lui le aveva intuite. In realtà in Gann Scienza e Fede si univano in un connubio che esaltava il suo talento naturale nel campo matematico finanziario e spirituale. Come testimoniano la sua vita e i tanti testi che ha scritto.

Concetti trasmessi

Vediamo i concetti di astrologia scientifica che Gann ci ha trasmesso:

“Presto ho iniziato a notare la ricorrenza periodica dell’aumento e del calo delle azioni e delle materie prime. Questo mi ha portato a concludere che la legge naturale era alla base dei movimenti del mercato”.

“Dopo approfondite ricerche e indagini sulle scienze conosciute, ho scoperto che la legge delle vibrazioni mi ha permesso di determinare con precisione i punti esatti in cui le scorte o le materie prime dovrebbero salire e rientrare entro un dato periodo di tempo. L’uscita da questa legge determina la causa e prevede l’effetto molto prima che la Strada ne sia a conoscenza. La maggior parte degli speculatori può testimoniare il fatto che sta esaminando l’effetto e ignorando la causa che ha prodotto le loro perdite”.

“La legge delle vibrazioni è la legge fondamentale su cui si basano la telegrafia, il telefono senza fili e i fonografi. Senza l’esistenza di questa legge le invenzioni di cui sopra sarebbero state impossibili”.

“Nel guardare alla storia dei mercati e alla grande massa delle statistiche correlate, diventa presto evidente che alcune leggi regolano le variazioni del valore delle azioni ed esiste una legge periodica o ciclica, che è alla base di tutti questi movimenti”.

“L’osservazione ha dimostrato che vi sono periodi regolari di intensa attività sullo scambio seguiti da periodi di inattività.”

“La legge che ho applicato non solo darà questi lunghi cicli o oscillazioni, ma anche i movimenti giornalieri e persino orari delle scorte. Conoscendo l’esatta vibrazione di ogni singolo stock sono in grado di determinare a che punto ciascuno riceverà supporto e a che punto deve essere soddisfatta la maggiore resistenza”.

May Soybeans Chart

La famosa May Soybeans Chart di W.D. Gann. Incluso negli scritti raccolti di W.D. Gann Volume IV (cosmoeconomics.com)

Considerazioni

William Gann ha provato l’influenza delle Forze Cosmiche sugli avvenimenti, ha compreso le leggi di vibrazione che li regolano e li ha utilizzati per ottenere ottimi risultati nel Trading.

La legge delle vibrazioni è conosciuta da tempi antichissimi nelle maggiori civiltà. Tutte le volte che sono state comprese e studiate, sono state applicate e vi è stato chi ne ha usufruito in ogni campo. Ma proprio questa legge indica che il divenire si esplica in alti e bassi e in moti ciclici secondo periodi legati agli aspetti fra i pianeti e fra le Forze Cosmiche. Questo divenire viene studiato ed applicato in certi periodi storici e perseguitato in altri, come la Storia ci insegna. In certi periodi storici l’Astrologia Scientifica è in auge e viene applicata da personaggi con appropriati talenti e porta grandi vantaggi ai popoli, oltre che ai governanti. In periodi oscuri viene perseguitata e screditata, spesso in corrispondenza a cicli di guerre, dolori e sofferenze.

May Soybeans Chart

Un esempio di applicazione della legge di vibrazioni (cosmoeconomics.com)

ArcheTeach

Monte Ararat - blog archivio ArcheTeach

Questo sito non vuole disconoscere le conquiste eccezionali della civiltà moderna, ma vuole sottolineare come queste conquiste non possono essere disgiunte da quei principi che sono stati la base dell’umanità.

Canale Youtube