Principi antichi ed era digitale
Principi universali primordiali intrecciati con l’attuale evoluzione scientifica.
Il continuo e straordinario perfezionamento scientifico è la più importante caratteristica di questi anni. È l’era della comunicazione e della straordinaria diffusione delle onde nello spazio che hanno permesso la diffusione dei cellulari, di Internet, delle reti televisive. In sintesi di tutto quello che riguarda la trasmissione digitale.
Questo può far pensare che il passato sia solo spazzatura, riservato a nicchie specializzate con interessi culturali, artistici, archeologici o storici.
Oggi tutto si rivolge verso l’esteriorità che si rende sempre più accattivante e interessanti. Di conseguenza gli insegnamenti lasciati dalle antiche tradizioni appaiano superflui, obsoleti, residui di civiltà selvagge quasi cavernicole.
Solo qualche voce prova a inserirsi nel coro degli osanna alla civiltà odierna, per ricordare come non sarebbe giunta all’attuale livello scientifico senza gli studi, le esperienze e le trasmissioni ereditate dalle antiche civiltà.
Questo sito non vuole disconoscere le conquiste della civiltà moderna, ma vuole sottolineare come queste non possono essere disgiunte dai principi che sono stati la base dell’umanità.
La sapienza primordiale può aiutarci a comprendere meglio le conoscenze attuali e viceversa queste ultime possono dare importanti spiegazioni dei miti e principi antichi.