Niccolò Zaniolo – Secondo infortunio: carta del cielo

Abbiamo esaminato in un articolo del gennaio 2020 il grave incidente occorso al giocatore della Roma Zaniolo, avvenuto in una giornata particolarmente sfavorevole. In quei giorni, si incominciava a parlare del rischio Covid-19. I due avvenimenti non erano direttamente legati tra loro, ma è interessante vedere come momenti cosmici con forze negative influenzino la società e  ogni singolo individuo, seppure in modo diverso.

Zaniolo calcio

,Si dice che ognuno riceva secondo quanto è in dissonanza con quell’istante dell’universo. Nel caso del primo infortunio, lo sfortunato giocatore si trovava ad avere una carta piena di quadrature, cioè di influenze non armoniche alle singole forze cosmiche. In quelle condizioni l’antica tradizione consigliava di non effettuare attività pericolose, ma naturalmente un calciatore del livello di Zaniolo non poteva stare in casa a causa di possibili previsioni negative.

In realtà sappiamo che quando una squadra di calcio acquista un giocatore fa molte considerazioni sulle sue capacità fisiche e tecniche, ma non sempre va a valutarne la carta astrale né per quanto riguarda il carattere né per  l’attitudine ad incidenti. Eppure, chi segue news sportive sa benissimo come vi siano giocatori che, pur avendo ingaggi elevati, giocano poche partite all’anno, a causa di una continua serie di incidenti.

Ora, nel caso del secondo infortunio, è chiaro che il giocatore non poteva non partecipare alla gara della nazionale italiana solo per le previsioni della carta astrale. Però poteva cercare di limitarsi nella sua naturale foga agonistica il giorno nefasto. Queste sono considerazioni che normalmente non vengono comprese da un giovane ventenne in gran forma fisica.

Forse non sarebbe male che la dirigenza di alcune società calcistiche, nel valutare acquisti che spesso prevedono l’esborso di milioni di euro, valutasse anche le carte astrali dal punto di vista dell’astrologia medica. Per valutare i momenti pericolosi, sarebbe utile il percorso della Luna a partire dal giorno di nascita, contando ogni giorno un anno. Questo discorso vale anche per il Ritorno Solare di anno in anno.

Naturalmente, tutto questo non può essere limitato alle previsioni popolari riportate in funzione del segno zodiacale. Qui si sta parlando di astrologia, cioè di uno studio scientifico. Questo deve permettere, attraverso una serie di esami, di valutare e conoscere le difficoltà che potrebbero essere incontrate in determinati giorni.

Per comprendere il concetto di astrologia scientifica applicheremo alcune note tecniche ricavabili dall’episodio.

Nel fare i migliori auguri di buona guarigione a Zaniolo, ci permettiamo di usare i suoi dati in quanto trattasi di un personaggio pubblico.

Note tecniche: Forze cosmiche alla nascita di Zaniolo

Le caratteristiche delle forze cosmiche e dei loro rapporti nel giorno di nascita,  sono approssimate, non conoscendo l’ora. Tuttavia indicano una pericolosa congiunzione di Luna e Urano e una croce degli elementi con Marte opposto a Giove, quadrati all’opposizione Mercurio-Nettuno.

Carta del Cielo di nascita Zaniolo
Note tecniche:  rottura del crociato il 12/12/20

Movimento della Luna a circa 20 giorni dalla nascita. La Luna, in corrispondenza del primo incidente, si trovava congiunta a Marte e opposta Giove, con quadratura all’asse Sole-Nettuno.

Zaniolo Primo incidente - Luna

Le posizioni relative al primo incidente appaiono particolarmente negative. Urano transita in opposizione a  Marte su Giove, la Luna è opposta alla posizione di nascita. Marte transita su Plutone ma soprattutto si incontra con le posizioni dell’epidemia del Covid-19, che sono particolarmente negative per Saturno in Capricorno. Ricordiamo che il segno del Capricorno regge il  ginocchio e Saturno è legato ad incidenti a lungo termine.

aniolo Primo Incidente
Note tecniche:  rottura del crociato 07/09/20

Movimento della luna circa 20 giorni dalla nascita. La Luna si è portata a congiungersi con Marte in opposizione a Saturno quadrato all’asse di opposizione Mercurio-Nettuno.

Secondo incidente Zaniolo - Luna
Note tecniche: incidente durante la partita Italia-Olanda

Nella carta del secondo incidente vediamo Marte quadrato alla congiunzione Saturno-Giove-Plutone in Capricorno opposti a Venere.

Zaniolo secondo incidente Carta

Molto importante è la carta di sovrapposizione fra il momento dell’incidente e l’istante della nascita. Marte che transita su Giove è opposto a Marte natale, quadrati a Saturno di transito con Luna e  Urano su Saturno di nascita.

ArcheTeach

Monte Ararat - blog archivio ArcheTeach

Questo sito non vuole disconoscere le conquiste eccezionali della civiltà moderna, ma vuole sottolineare come queste conquiste non possono essere disgiunte da quei principi che sono stati la base dell’umanità.

Canale Youtube

Sovrapposizione Secondo incidente Zaniolo
Considerazioni finali

La valutazione dei punti deboli dell’individuo, fatta secondo il manuale può apparire inutile quando non ci sono  problemi fisici o dopo che questi sono conclamati. In realtà, questo calcolo potrebbe essere importante nel caso di un giocatore che affronta continuamente pericoli di ordine fisico, sia che si tratti del singolo giocatore sia che si tratti della società da cui dipende.