Luna nuova ed eclissi del 4 dicembre 2021
Il 4 dicembre 2021 un’eclissi totale solare accompagnerà la Luna Nuova.
Il 26 dicembre 2019, quasi 2 anni fa, un’eclissi indirizzò l’umanità verso la pandemia COVID. Quanto previsto dall’esame di quell’eclissi, si è puntualmente verificato. L’umanità, i governi, la scienza si sono fatti trovare impreparati, con le conseguenze che abbiamo vissuto.
Il 4 dicembre 2021 un’eclissi totale solare accompagnerà la Luna Nuova, ancora una volta le sue indicazioni passeranno inosservate. L’importanza delle Lune nuove o comunque del Calendario Lunare e delle eclissi continua a rimanere, al massimo, uno spettacolo o una festa. Eppure, è tramandata anche dalle più antiche e lontane tradizioni. Per esempio, in Giappone, Tsukimi, nota anche come Otsukimi o Jugoya, che significa letteralmente “osservare la luna” o “guardare la luna”, è una festa giapponese che onora una meraviglia della natura: la luna. La tradizionale festa Tsukimi risale al periodo Heian, dal 794 al 1185 d.C. durante la quale si pensa che ci si riunisse per ascoltare musica e recitare o comporre poesie al chiaro di luna. Nel 1600 l’usanza era diventata popolare ed è una festa ancora amata in Giappone.
Carta dell’eclissi del 4/12/21
L’eclissi corrispondente alla Luna Piena del 4/12/2021 evidenzia:
- La quadratura Saturno-Urano che è legata alla pandemia COVID.
- La quadratura fra Ascendente e Nettuno
- La quadratura MC Plutone
- La quadratura di Sole e Luna con Nettuno
- La quadratura di Mercurio con Nettuno
- La quadratura di Marte con Giove
- La quadratura di Plutone e Venere con il MC
È chiaro che la situazione negativa non è ancora un ricordo, prepariamoci ad affrontare ancora problemi.
Confronto fra l’eclissi del 4/12/2021 e quella del 26/12/2019
L’eclissi del 26/12/2019 è stata veramente terrificante, ma anche questa del 4/12/2021 non è proprio favorevole. Siamo in un periodo di transizione per il passaggio all’Era dell’Acquario e per la pandemia. Se qualche articolo può sembrare pessimista è perché in questo sito cerchiamo di condividere la verità e non di compiacere, per questo esiste una vasta scelta. Il momento rimane difficile e di sofferenza collettiva, ma ha anche i suoi lati positivi perché tenta di riunire tutte le culture del mondo, che si trovano di fronte agli stessi problemi.
L’eclissi non è un buon segno perché rappresenta realmente e simbolicamente una perdita di luce. Le analogie fra questa eclissi e quella del 26/12/2019, che annunciò la pandemia, sono poco simpatiche. Marte transita nella stessa posizione (in rosso le posizioni del 26/12/2019, in celeste quelle del 4/12/2021). Venere e Saturno si scambiano la congiunzione; Nettuno, Plutone e Urano rimangono in posizione simile; Giove è quadrato a Marte e alla VI casa, la casa delle malattie.
La soluzione di questa crisi non può essere solo sanitaria, la nuova Era non può essere disgiunta da un cambiamento di tutte le culture, dalla constatazione che la separazione rappresenta il buio. Solo l’unità può portare luce pura, solo l’amore incondizionato verso il prossimo, può far superare le spinte negative del buio e far risplendere la luce su tutti i popoli.
Nel video correlato a questo articolo si approfondisce l’importanza delle eclissi.