La Carta del cielo dello Stato Italiano

La Carta del cielo dello Stato Italiano ed i suoi punti deboli

La diffusione del coronavirus o Covid-19 poteva essere prevista con largo anticipo?

Questa epidemia è dovuta al caso o, alzando gli occhi al cielo, ci si poteva rendere conto che fa parte dell’ordine Cosmico?

Quando il Meteo preannuncia la pioggia è bene uscire con l’ombrello o fidarsi della propria buona stella?

A queste domande si cercherà di assegnare delle ipotesi di lavoro per spingere ad alcune riflessioni.

Nel “Manuale di auto-valutazione dei punti deboli” si è descritto un metodo per valutare i punti deboli di un singolo individuo di fronte alle possibili malattie ma in realtà, poiché tutto è connesso nel Cosmo, ad ogni istante si può collegare la relativa carta del Cielo e quindi le malattie che potrebbero sorgere nel tempo per quel soggetto.

Anche lo Stato Italiano attuale ha una data di nascita ed è quindi un’entità soggetta a seguire le influenze delle forze cosmiche.

La Carta Natale dell’Italia

Il grafico della nascita dello Stato Italiano può essere utile per valutare alcune caratteristiche generali e verificare la corrispondenza sperimentale di alcuni avvenimenti con esso.

 

Notiamo la presenza di forze Cosmiche potenti agli angoli del grafico e nelle principali Case Cardinali.

Marte congiunto all’Ascendente nei primi gradi della Bilancia, quadrato alla congiunzione Luna-Saturno al Fondo Cielo e alla congiunzione Sole-Giove-Mercurio-Nodo Lunare al Medio Cielo indica forti contrasti alternati fra grandi successi e gravi sventure.

Il trigono Venere-Nettuno indica inventiva artistica e il possibile aiuto di una Guida di Amore dall’alto, ma Venere è anche quadrata a Plutone e ciò indica contrasti fra esteriorità e interiorità.

Il quadrato Urano-Nettuno indica forti problemi di comunicazione e difficoltà di incontro fra sentimentalismo e decisionalità. Inoltre:

1. La litigiosità e l’infiammabilità degli italiani sul piano fisico, ma anche  spirito combattivo e amore per l’arte (Marte all’Ascendente in Bilancia segno di arte e bellezza);

2. La provenienza da lontane progenie ognuna tendente a chiudersi (Saturno in Capricorno a FC) unite ad un forte e variabile sentimentalismo (Luna congiunta a Saturno);

3. L’eccezionale congiunzione al Medio Cielo indica il successo nella ricerca, lo studio, le attività pratiche e la capacità di “arrangiarsi”, il talento nel parlare e nello scrivere (Mercurio molto forte in domicilio nei Gemelli), la tendenza sacerdotale, ma anche l’amore per la famiglia e la casa (Giove in ottima congiunzione al Sole in Cancro) che portano al successo ed alla luce dello Spirito (Sole), il tutto rafforzato dalla congiunzione con il Nodo Lunare (valore di Venere e Giove congiunti).

La storia delle problematiche passate ci aiuta a verificare sperimentalmente e scientificamente l’esattezza della valutazione degli interventi Cosmici nel passato.

Si potrebbero valutare le posizioni allo scoppio della I Guerra Mondiale, o l’equivalente della II Guerra Mondiale o dei vari avvenimenti sul sito (argento vivo).

Corrispondenza con avvenimenti particolari

Vediamo come in corrispondenza di alcuni avvenimenti importanti per lo Stato Italiano, alcune forze Cosmiche siano state determinanti.

Diagrammi relativi alla:

 

1. Dichiarazione di entrata in guerra dell’Italia nella I Guerra Mondiale il 24/5/1915

Vediamo in rosso i transiti del giorno della dichiarazione in guerra con quelli di nascita in viola, dello stato Italiano.

La congiunzione di Plutone con Saturno e Mercurio (in rosso nel grafico) al Medio Cielo, di Nettuno (rosso di transito) su Urano (di nascita), quadrato a Marte (di transito) su Nettuno (di nascita), della Luna su Marte e Ascendente (di nascita) indicavano una situazione molto grave.

 

2. L’entrata in guerra nella 2 Guerra Mondiale

Presenta la congiunzione di Marte, Venere e Mercurio (rossi) al Medio Cielo, Plutone (rosso) transita su Urano (viola di nascita).

Urano di transito su Plutone di nascita, Saturno congiunto a Giove, la Luna (rossa) congiunta a Venere (di nascita), Nettuno (rosso in transito) in 12 casa in antiscio e quindi congiunto a Marte-Ascendente (di nascita) il tutto quadrato a Luna-Saturno di nascita.

 

3. Nell’eclisse che precedette l’epidemia spagnola, 8 Giugno 1918

Vediamo ancora determinante Plutone (rosso) congiunto al Medio Cielo (di nascita), Nettuno congiunto a Saturno (rossi), Urano (rosso di transito) opposto a Venere (di nascita) e Marte (rosso di transito) congiunto a Marte-Ascendente (in viola di nascita).

ArcheTeach

Monte Ararat - blog archivio ArcheTeach

Questo sito non vuole disconoscere le conquiste eccezionali della civiltà moderna, ma vuole sottolineare come queste conquiste non possono essere disgiunte da quei principi che sono stati la base dell’umanità.

Canale Youtube