Gli influssi astrali e l’insorgenza delle malattie

La scienza, e in particolare l’Astrologia Medica Scientifica, ha bisogno di studi sperimentali per essere conosciuta e diffusa e non può fermarsi.
Carta del Cielo 1

Uno dei rilievi che vengono fatti alla Scienza Astrologica è che, anche se fosse vera, essa non servirebbe. Non potrebbe essere utile perché, non essendo possibile cambiare ciò che stato scritto, è meglio non conoscerlo in anticipo. Certo, se si potesse cambiare qualcosa, e questo vale soprattutto per l’Astrologia Medica Scientifica, questo potrebbe avvenire solo dopo uno studio molto accurato. Non sarebbe possibile valutare ogni giorno se uscire o non uscire di casa, in funzione delle posizioni celesti, a meno di non occuparsi di altro.

Nei Precedenti articoli e nel corso di Astrologia Medica esposto nel canale ArcheTeach, abbiamo insegnato come valutare le proprie predisposizioni alle malattie. Normalmente, si preferisce chiudere gli occhi, non sapere e non vedere in anticipo cosa potrebbe succedere.

Tuttavia, la scienza, e in particolare l’Astrologia Medica Scientifica, ha bisogno di studi sperimentali per essere conosciuta e diffusa e non può fermarsi. Si ritiene quindi che possa essere utile lo studio approfondito di una carta del cielo legata ad un avvenimento conosciuto, anche per vedere le enormi difficoltà che pone questa scienza a chi le si avvicina.

Carta del cielo, esame
Esame Carta del Cielo

La carta a prima vista mostra brutte quadrature e opposizioni. Notiamo un’opposizione della Luna con il Nodo Lunare Ascendente, quadrata alla congiunzione Urano-Nettuno. La quadratura di Marte, all’opposizione della congiunzione Mercurio con Venere a Giove. Molto pericoloso è l’antiscio a 0° del Capricorno, che vale una congiunzione Giove-Plutone con Urano e Nettuno. Tutto opposto al Sole, datore di vitalità.

Come abbiamo più volte sottolineato nei nostri corsi di Astrologia Medica Scientifica, è importante l’istante dell’universo in cui avviene la nascita. Da esso derivano molte caratteristiche potenziali dell’individuo.

Carta del Cielo, Stelle Fisse

Nel nostro caso quasi tutte le forze cosmiche sono in difficoltà, quindi vediamo anche la posizione delle stelle fisse:

  • Urano e Nettuno sono congiunte ad Altair, stella fissa della natura di Marte, Giove, Mercurio e Saturno, quindi pericolosa per le ossa e la colonna vertebrale;
  • Saturno è congiunto a Markab, che rende difficoltosa la guarigione delle ferite;
  • Marte è congiunto a Zosma, che regge le vertebre ed il dorso;
  • Il Sole è su Polluce, della natura di Marte, malefica per il Sistema Nervoso.
Evoluzioni dei corpi celesti nel tempo

L’universo non si ferma perché nasce un individuo, ma continua il suo movimento. Le configurazioni che si sviluppano dopo la nascita sono molto importanti. Soprattutto nel caso in cui vi siano già molti problemi all’istante della nascita, è chiaro che col passare del tempo si possono verificare delle combinazioni astrali che sbilanciano notevolmente l’individuo. Il risultato può vedere conseguenze molto gravi. Ecco perché occorre indagare sulle posizioni delle stelle fisse alla nascita e sulle loro influenze successive.

Tutto questo è abbondantemente spiegato nel testo di cui si parla spesso nel blog e nei video.

Movimenti della Luna e Direzioni
Carta del cielo direzioni

Nel grafico sopra vediamo come i movimenti celesti portino Marte ad opporsi a Saturno ed i due vadano a quadrare l’antiscio sullo 0° del Capricorno, dove sono congiunti alla nascita 4 pianeti. Allo stesso tempo la Luna va a congiungersi su Urano e Nettuno, provocando gravi conseguenze.

Considerazioni finali

In questi casi, in cui le posizioni astrali fotografano in maniera chiara e indiscutibile una serie di fatti, il dubbio che si pone all’osservatore è: era già scritto o poteva essere evitato?

Cosa significa un avvenimento previsto fin dalla nascita e che poi si svolge effettivamente?

Quali sono i nostri maghi di scelta?

Lasciamo spazio, se qualche lettore volesse partecipare alla discussione.

ArcheTeach

Monte Ararat - blog archivio ArcheTeach

Questo sito non vuole disconoscere le conquiste eccezionali della civiltà moderna, ma vuole sottolineare come queste conquiste non possono essere disgiunte da quei principi che sono stati la base dell’umanità.

Canale Youtube