I Templari, la Guarigione e l’Alchimia

Nei social attuali, quando si parla di Templari appare in primo piano l’immagine del soldato con l‘armatura, l’abito bianco e la croce nel cuore.
Ospedale Templare

L’Ordine Templare era sicuramente un ordine militare per quanto riguardava l’organizzazione e la disciplina piramidale. Aveva anche delle milizie in Terra Santa, che parteciparono alla difesa dei loro castelli o Crack, di Gerusalemme, di San Giovanni d’Acri e ad altri scontri con i musulmani.

Dopo la loro caduta nel 1313 furono cancellate quasi tutte le attività che avevano svolto in Europa per 180 anni. Alcune tracce però sono rimaste, relative al loro eccezionale impegno nella realizzazione della Casa della Sapienza, secondo il progetto originale di San Bernardo di Chiaravalle.

La quarta colonna della Sapienza era la guarigione delle malattie fisiche, morali e spirituali.

Nell’Antica Tradizione di Israele non era concepibile che un Maestro di spiritualità non fosse anche un guaritore del corpo e dell’anima. Se non avesse avuto la forza di guarire non avrebbe potuto predicare. Per far questo doveva avere realizzato quella scienza che poi ha preso il nome di Alchimia.

I Templari fecero tesoro delle conoscenze acquisite a Gerusalemme, in particolare nel campo delle scienze mediche e delle guarigioni. Completarono la medicina araba, quella della Tradizione di Israele, le Guarigioni riportate dai Vangeli, con quanto ritrovato nel Tempio di Salomone.

Crearono un’incredibile quantità di sedi in Italia e in Europa, composte da una Magione, sede organizzativa, un Tempio e un Ospedale. Come alcuni video della guerra in Ucraina evidenziano, per l’esistenza di un ospedale non basta una sede: occorrono medici, personale e sale di terapia intensiva.

Sotto il Tempio di Gerusalemme scienziati e archeologi continuano a scavare alla ricerca dell’immenso tesoro attribuito ai Templari. Nell’articolo precedente abbiamo parlato della probabile consistenza di questo tesoro non certo materiale, ma legato alla Sapienza. Un esempio è l’eccezionale tecnologia che permise di costruire le Cattedrali.

In questo articolo e relativo video parliamo delle tecnologie legate alla Guarigione e all’Alchimia.

ArcheTeach

Monte Ararat - blog archivio ArcheTeach

Questo sito non vuole disconoscere le conquiste eccezionali della civiltà moderna, ma vuole sottolineare come queste conquiste non possono essere disgiunte da quei principi che sono stati la base dell’umanità.

Canale Youtube