Guerra in Ucraina e Carta del Cielo di Putin

Qualcuno si domanda come mai gli astrologi non abbiano previsto la guerra in Ucraina. Mi permetto di dissentire e di accennare all’Astrologia Scientifica in tempi non sospetti.
Guerra in Ucraina

Riporto quanto scritto dopo l’eclisse del 4/12/2021.

L’eclissi del 26/12/2019 è stata veramente terrificante, ma anche questa del 4/12/2021 non è proprio favorevole. Siamo in un periodo di transizione per il passaggio all’Era dell’Acquario e per la pandemia. Se qualche articolo può sembrare pessimista è perché in questo sito cerchiamo di condividere la verità e non di compiacere, per questo esiste una vasta scelta. Il momento rimane difficile e di sofferenza collettiva, ma ha anche i suoi lati positivi perché tenta di riunire tutte le culture del mondo, che si trovano di fronte agli stessi problemi.

Gli articoli, scritti in occasione delle eclissi, sono stati pubblicati in date in cui gli avvenimenti come pandemia e guerra non erano prevedibili.

La carta celeste di Putin
Carta del Cielo Putin

La Carta di nascita di Putin appare molto forte:

  • Venere in 1a casa, invita ad un aspetto fisico piacevole ed a un comportamento apparentemente delicato;
  • I 4 pianeti intorno alla stella fissa Spica (Sole, Mercurio, Nettuno, Plutone) indicano una volontà forte, intelligenza pratica, grande intuizione. Sono maleficati da Saturno, per cui ne risulta un alto senso della giustizia, ma turbato da posizioni di parte e personali;
  • La Luna sulle Pleiadi in 7a casa, indica grande popolarità seguita da disgrazia;
  • Urano su Propus promette riuscita come Capo della Nazione;
  • Plutone, Nodo Lunare discendente e Luna Nera al Medio Cielo, indicano propensione a distruggere per ricostruire, come se fosse la sua missione;
  • Il nodo lunare opposto al MC, indica provenienza di alto lignaggio;
  • Giove retrogrado e quadrato al Medio Cielo, indicano il muoversi senza sapienza.
I pianeti si muovono

Se Putin ha potuto contare su posizioni favorevoli per buona parte della sua vita, questo dovrebbe invitarci a riflettere. Non è possibile che ci sia sempre il Sole senza nuvole, non è possibile che sia sempre caldo e mai freddo. Gli orientali dicono “se sei in cima alla ruota pensa che non puoi che discendere, se sei nel fondo non puoi che salire”.

In questi giorni il cielo è caduto addosso a Putin:

  • Per direzione primaria, Marte si è congiunto a Saturno, congiunzione fortemente malefica;
  • Urano si è portato opposto all’Ascendente;
  • Plutone opposto ad Urano e congiunto all’Ascendente indice di rinnovamento e distruzione;
  • Venere quadrata alla Luna, indice di caduta di popolarità.
Considerazioni finali

Ripeto e sottolineo quanto avevo previsto negli articoli precedenti, in particolare:

Il momento rimane difficile e di sofferenza collettiva, ma ha anche i suoi lati positivi perché tenta di riunire tutte le culture del mondo, che si trovano di fronte agli stessi problemi.

Il passaggio all’Era dell’Acquario, della Scienza e della Conoscenza vera, non potrà avvenire senza un profondo rivolgimento della società vecchia. Senza una precisa presa di coscienza mondiale dei pericoli di abbandonare il potere in mani apparentemente sicure. Ma che non è detto che tali rimangano al variare dei movimenti del cielo.

ArcheTeach

Monte Ararat - blog archivio ArcheTeach

Questo sito non vuole disconoscere le conquiste eccezionali della civiltà moderna, ma vuole sottolineare come queste conquiste non possono essere disgiunte da quei principi che sono stati la base dell’umanità.

Canale Youtube