Equinozio d’autunno 2020 e Stato Italiano

Equinozio di primavera, equinozio d’autunno ed effetti sulla Carta del Cielo dello Stato Italiano 
Equinozio d'autunno
Equinozio di Primavera 2020

L’entrata del sole in Ariete il 21 marzo 2020, in riferimento alla Carta del Cielo dello Stato italiano, evidenziava la presenza della pandemia e i suoi effetti per la posizione nella 12ª casa, quella dei ricoveri ospedalieri, di molti pianeti. La presenza della Luna ha contribuito alla diffusione popolare delle problematiche, favorendo la pandemia. La quadratura di Urano è corrisposta al cambiamento delle condizioni di vita economiche, in quanto Urano regge le variazioni ed è in 2° casa (quella delle finanze). La posizione del discendente lunare sulla parte di fortuna ha amplificato questa condizione negativa.

Riportiamo la Carta dell’equinozio di primavera del 2020, importante per la diffusione della pandemia.

Equinozio primavera 2020 Carta del Cielo

Vediamo come la carta dell’equinozio si collega come transito a quella dello Stato Italiano.

Equinozio Primavera 2020 e carta del Cielo dello Stato Italiano
La tradizione degli ingressi solari

Un ingresso solare è l’entrata del Sole in un Segno dello Zodiaco. Per quanto l’ingresso solare sia importante in ognuno dei 12 Segni, sin dall’antichità sono stati sottolineati gli ingressi solari nelle Case Cardinali (Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno) che poi corrispondono tradizionalmente alle quattro stagioni. Questi ingressi, simbolicamente e realmente, concidono con i cambiamenti delle stagioni ma anche delle influenze cosmiche sul singolo, sullo Stato e a livello internazionale. 

Dobbiamo ricordare che l’anno astrologico non inizia il 1° gennaio ma il 21 marzo (entrata del Sole in Ariete). Si dice che questo ingresso determini l’intera annata solo se a quell’ora sorge uno dei quattro Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario). Se invece sorge un Segno Comune (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) governa solo per sei mesi. Se sorge un Segno Mobile (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) la sua influenza si estende solo per tre mesi.  

L’entrata nel segno della Bilancia è importante, come dal punto di vista agricolo (vendemmia, olive, ecc.) anche negli altri campi della vita quotidiana.

Equinozio d’autunno 2020

In ogni caso l’ingresso del Sole in Bilancia, segno opposto a quello dell’Ariete, dà inizio all’autunno. Riportiamo la Carta dell’ equinozio d’autunno 2020.

Equinozio autunno 2020 Carta del Cielo

Dal grafico dell’ingresso riscontriamo dei miglioramenti generali a livello popolare e politico per la presenza di Venere in 7°casa. Dal punto di vista delle problematiche in Italia, la presenza sull’Ascendente di Giove, Saturno e Plutone, legati al sorgere della pandemia (vedi equinozio di primavera), quadrati all’opposizione Marte-Mercurio non può che indicare situazioni molto difficili per quanto riguarda lo stato fisico e quindi situazione medica del paese. Urano opposto al Medio Cielo non favorisce i miglioramenti economici.

Vediamo come la carta dell’equinozio si collega come transito a quella dello Stato Italiano.

Carta del Cielo Equinozio d'autunno e Stato Italiano

Il transito di Marte su Nettuno dello Stato italiano in 7° casa è molto pericoloso perché può indicare “infiammazione della sensibilità inconscia”. Nettuno è l’intuizione ma anche la sensibilità emotiva del popolo, quindi questa potrà essere portata a degli eccessi improvvisi dovuti al transito di Marte.

ArcheTeach

Monte Ararat - blog archivio ArcheTeach

Questo sito non vuole disconoscere le conquiste eccezionali della civiltà moderna, ma vuole sottolineare come queste conquiste non possono essere disgiunte da quei principi che sono stati la base dell’umanità.

Canale Youtube