Eclissi solare del 10 giugno 2021
La prima eclissi solare del 2021, la seconda eclissi dell’anno, (articolo) ci sarà Giovedì 10 giugno.
Sarà un “anello di fuoco” (o eclissi anulare) nel quale è visibile una parte del Sole, in forma di anello luminoso attorno al disco oscuro della Luna. Non è quindi un’eclissi totale, perché la Luna è alla massima vicinanza dalla terra e non copre il Sole nella sua interezza.
L’eclissi inizierà alle 10:12 ora dell’Europa Centrale (ed Italiana) e finirà tre ore dopo.
Sarà visibile totalmente in una piccola parte del Canada e della Groenlandia e parzialmente in Europa Occidentale, nel nord dell’Europa Orientale, in Russia, Siberia e Asia Centrale.
L’influenza delle Eclissi
Abbiamo visto negli articoli precedenti come un’eclissi oscuri totalmente o parzialmente una zona della terra in cui quindi non giunge la luce e l’energia del Sole. Questo generalmente porta sul pianeta gravi problemi.
Ricordiamo come nell’articolo sull’eclisse lunare, abbiamo ipotizzato cataclismi nella zona dell’Asia. Casualmente c’è stato un grosso disastro ecologico nello Sri Lanka. Ma si potrebbe obiettare che anche se qualcuno avesse letto e creduto all’articolo, nulla sarebbe cambiato.
È vero, perché le conseguenze sul pianeta dei grandi avvenimenti cosmici non possono essere evitati dalla “formichina” che è l’uomo.
Ombra del Sole e Luce
Se è vero che l’energia o luce del Sole non giunge in certe zone della terra, questo non significa che essa non venga emessa. In un’eclissi solare la verità è nascosta all’occhio e una grande ombra copre la luce interiore. L’energia che non arriva sulla terra si accumula e possiamo riceverla attraverso il nostro cuore. Questa connessione ci può aiutare a superare la paura dell’ignoto che la pandemia ha accentuato, ma anche altre nostre problematiche.
Ognuno di noi, se vuole, può essere ricettivo nel proprio cuore a questo surplus energetico emotivo e superare molte difficoltà.
Carta dell’eclissi del 10 giugno 2021
La carta astrale delle eclissi del 10 giugno 2021 non può non riportare le difficoltà sanitarie della pandemia né quelle economiche conseguenti. Come si evidenzia dalla quadratura Saturno – Urano, dall’opposizione Marte – Plutone e dalle quadrature cui è sottoposto l’Ascendente.
Ma vogliamo essere ottimisti per la presenza di Giove, pianeta favorevole, nella 6° casa, quella della malattia.
Inoltre, abbiamo una meravigliosa congiunzione fra pianeti al momento dell’eclisse, al Medio Cielo: Sole, Luna, Nodo Lunare, Mercurio. In 10° casa vi è anche Venere.
A livello mondiale si può pensare a influenze favorevoli, soprattutto per l’attività dei Gemelli, quindi pratiche ed intellettuali.
A livello personale, chi compie gli anni in questo periodo è in qualche modo connesso con la propria carta astrale di nascita o grazie al desiderio di aprire il proprio cuore, a questa eclissi e potrà ricevere energia per facilitare le proprie attività.