Eclissi Lunare del 26 maggio 2021

Il 26 maggio 2021, astronomicamente e astrologicamente, abbiamo dei fenomeni celesti molto importanti, che collegati a tutti gli articoli precedenti, non possono essere trascurati né da chi si occupa di astrologia mondiale né dai comuni osservatori che sono comunque toccati dalla forza di questi fenomeni e dalle loro possibili conseguenze.
Eclissi Lunare

Solo pochi studiosi di astrologia scientifica mettono la faccia nell’indicare le possibili conseguenze di alcuni eclatanti fenomeni celesti, considerando che i risultati di quanto scrivono possono essere facilmente verificabili.

Chi segue questo sito si sarà accorto di come, a partire dalle precise previsioni in tempi non sospetti del pericolo del Covid-19 dovute all’astrologia scientifica, siano state riportate indicazioni sempre verificate.

26 maggio: Eclissi Lunare totale a 5°26’ del Sagittario

Il 26 maggio, la Luna Piena in Sagittario è anche un’Eclissi Lunare totale con una luna di colore rossastro; Sole, Terra e Luna si trovano allineati in quest’ordine.

L’eclissi è visibile nell’America del Nord, in una piccola parte a Sud-Ovest dell’America del Sud, in Australia e nell’Asia sudorientale.

In corrispondenza della Luna piena e dell’eclissi, abbiamo anche il perigeo lunare, che viene raggiunto alle 3,52 della mattina del 26, prima dell’alba. La luna piena, invece, entra alle 13:41 del 26, orario in cui la luna non è visibile.

Una situazione simile è avvenuta il 21 gennaio 2019 e le conseguenze (Covid-19) le conosciamo.

Eclissi Lunare 26 maggio 2021

Visibilità dell’eclisse nel Brunei

Conseguenze astrologiche dell’eclisse

In questo caso abbiamo la concomitanza di tre fenomeni celesti:

  1. Luna Piena
  2. Perigeo Lunare
  3. Eclissi totale di Luna

La tradizione dice che:

Un’eclissi totale di Luna è come una forte scossa sul nostro pianeta. Infatti, diminuisce fisicamente per un certo intervallo di tempo la luce solare che arriva e, per molti, anche l’energia vitale e la Luce. La massima influenza si ha nei luoghi in cui è visibile dove produce effetti profondi sugli affari legati alle case nelle quali viene a cadere.

La Luna piena, legata all’opposizione Sole e Luna, è meno importante normalmente degli ingressi solari e delle Lune Nuove, ma consiglia grande attenzione quando è congiunta ad un’eclissi lunare.

Il perigeo, che è la massima vicinanza alla terra, è sempre nocivo, perché quanto più i pianeti sono vicini alla terra, tanto più è violenta la loro azione e meno adatta alla debolezza della costituzione umana.

Eclissi lunare totale del 26/5/2021

La carta dell’eclissi del 26/5/2021 presenta alcuni importanti pianeti positivi in 10ª casa al Medio Cielo, in Gemelli, indicatori importanti di attività di rinascita, favorita dallo spirito di iniziativa dei Gemelli. Il Sole, unito al Nodo Lunare, è molto favorevole e Venere congiunta a Mercurio indica la ripresa di tutte le attività legate al segno dei Gemelli.

Tuttavia, l’eclissi avviene in un asse Sagittario-Gemelli, quadrato a Giove in 6° casa, quella delle malattie. La Ripresa è ostacolata dalle conseguenze della pandemia, non ancora esaurite. La presenza dell’eclissi in Gemelli indica difficoltà sociali e possibile tendenze alla rivolta, contro le leggi sociali e divine nelle zone in cui l’eclissi è visibile.

La Luna in Sagittario fa pensare a tensioni politiche e diplomatiche e a difficoltà nei viaggi.

L’opposizione Marte-Plutone e la quadratura Saturno-Urano potrebbero indicare possibili eventi tragici come terremoti eruzioni tempeste e problematiche economiche.

Normalmente non entriamo nell’Astrologia Cabalistica, generalmente poco conosciuta, ma in questo caso non possiamo non far notare come l’asse dell’eclissi corrisponda ad una, sia pur breve, interruzione dell’invio di Luce Divina all’Adam Kadmon.

Carta del cielo 26 maggio 2021
Eclissi del 26/5/2021 e Era dell’Acquario

Ogni carta del cielo per se stessa non è né buona, né negativa, perché colpisce solo chi è in risonanza, come l’andamento della borsa colpisce chi possiede le relative azioni. Ogni carta dovrebbe essere confrontata con quelle che la precedono.

Poiché abbiamo accennato negli articoli precedenti alla carta dell’Era dell’Acquario, vediamo i collegamenti tra l’eclissi del 26/5/2021 e l’Era dell’Acquario.

Carta del Cielo 26 maggio 2021 ed Era Acquario

Visivamente possiamo constatare come Saturno nella carta dell’eclisse vada a colpire il corposo allineamento planetario che prepara l’Era dell’Acquario, probabilmente rallentando i cambiamenti previsti della nuova Era. L’eclissi in prima e settima casa indica conseguenze individuali e popolari.

ArcheTeach

Monte Ararat - blog archivio ArcheTeach

Questo sito non vuole disconoscere le conquiste eccezionali della civiltà moderna, ma vuole sottolineare come queste conquiste non possono essere disgiunte da quei principi che sono stati la base dell’umanità.

Canale Youtube