13 Marzo 2021: un saluto all’Era dei Pesci
Una serie di avvenimenti cosmici si susseguono con una regolarità “inaspettata e “spettacolare” difficilmente attribuibile al caso.
Introduzione
Nell’articolo del 27 febbraio 2021 abbiamo parlato della luna piena nel segno dell’Acquario e della cometa a P/2019 LD, un asteroide trasformato in cometa.
Scienziati e studiosi si sono incuriositi del fatto che questa cometa si sia fermata e sia rimasta attratta dall’atmosfera di Giove, a cui stava passando vicino.
Ma non solo è interessante l’avvenimento dell’oggetto celeste attratto dall’atmosfera di Giove, ma anche il fatto che da ghiacciato si attiva e prende forza. L’insieme è raro e difficilmente può essere definito casuale. Il passaggio da ghiaccio a cometa “viva” è avvenuto realmente, ma forse oltre a un valore scientifico ne ha anche uno simbolico.
Abbiamo notato che:
– La cometa congiunta a Giove per la Luna Piena 2021 in Pesci indicava un altro momento forte dell’Universo e l’attivazione di potenti forze cosmiche.
– Giove era in Acquario, dove il 21 12 2020 era avvenuto il cambio di triplicità della congiunzione Giove Saturno, indicatrice del passaggio dall’Era dei Pesci all’Era dell’Acquario (vedi articoli precedenti).
– La posizione fornita al momento della notizia della possibile trasformazione in Cometa è intorno alla Luna piena del 21/2/2021 quando Giove era in Acquario, congiunto a Saturno e a Mercurio e quadrato a Urano.
– Il colore della Cometa sembrava di un azzurro elettrico, quindi legato al colore di Urano.
Luna nuova del 13 marzo 2021
Una serie di avvenimenti cosmici si susseguono con una regolarità “inaspettata e “spettacolare” difficilmente attribuibile al caso.
Sono passati pochi giorni dalla Luna piena in Acquario ed abbiamo ancora una configurazione della volta celeste difficile da definire casuale, che è in linea con gli articoli precedenti. Questo contribuisce a domandarci ancora una volta se non siamo davvero vicino al cambiamento epocale da molti previsto.
La Luna nuova del 13 marzo 2021 è interessante perché abbiamo un nuovo particolare allineamento planetario in corrispondenza delle 11.22 (carta di Roma).
Carta del Cielo 13 Marzo 2021
In questo grafico calcolato sul sito argento vivo notiamo visibilmente come la congiunzione della Luna nuova (Luna congiunta al Sole), sia praticamente allineata anche alla congiunzione molto stretta Nettuno – Venere. Tutti pianeti situati nel Segno dei Pesci. Invece in Acquario abbiamo presenti, in nona casa quella della spiritualità, Mercurio e Giove con Saturno in ottava casa. Plutone è in Capricorno che si avvicina, sia pure molto lentamente, al Segno dell’Acquario. Ricordiamo che Nettuno è in domicilio nel segno dei Pesci, mentre Venere è signora del Toro e della Bilancia, ma è in esaltazione a 21° dei Pesci.
Considerazioni Astrologiche
Per chi crede al caso non possiamo aggiungere altro se non sottolineare la figura astronomica molto bella di questa Luna nuova congiunta ai signori dei Pesci. Anche la presenza in Acquario (che ha una linea spirituale diversa da quella dei Pesci) di Saturno Mercurio e Giove può sembrare uno spettacolo. Ma Venere è il pianeta dell’Amore, del cuore, della bellezza, da sempre legato misticamente ai Pesci dove è in esaltazione a 21°. Nettuno è il pianeta del mare, del sentimento, dell’inconscio, da sempre Signore dei Pesci, quindi in domicilio nei Pesci. Sono congiunti ai Luminari, a quel Sole e a quella Luna, che oltre ad essere simboli della polarità dell’Universo, sono le Forze Cosmiche che dispensano la vita e regolano i Calendari e quindi il tempo ed il passaggio delle Ere.
Saturno ha domicilio in Acquario ed è in 8° casa, purtroppo il passaggio fra le ere non è ancora indolore e le morti di questi giorni lo testimoniano. È quadrato a Urano, che è in caduta in Toro, in attesa di prendersi il suo compito di guida dell’Acquario.
Mercurio è in 9° casa, in Acquario: è il messaggero fra cielo e terra, colui che fa da intermediario al passaggio di era.
Giove in 9° casa, quella della spiritualità: è la Forza Cosmica che spingerà verso la prossima svolta epocale.
Consigli per uomini e donne di buona volontà
Forse sarà romantico (sarebbe una caratteristica dei Pesci) ma ci piace pensare che Venere e Nettuno si siano congiunti in un bacio, un ultimo saluto prima di lasciare l’era in cui sono stati protagonisti.
Basta pensare alla diffusione della religione cristiana. Se così fosse, ricordiamo che una posizione così potente e bella, non appare frequentemente. È come se, sia pure per poco tempo, si fosse trasportati da una zona rossa ad una zona bianca, dove ci si può muovere liberamente. Dove un portale sta aprendosi, quello dell’Amore e dell’Intuizione.
Venere amplia enormemente le capacità di intuizione di Nettuno e quindi del Centro Frontale, l’Ajna Chakra. Chissà che chi si trovi ad attraversare il portale, non possa usufruire di una colossale svendita, che non possa avvenire come in quella parabola in cui non essendosi presentati gli invitati, sono stati chiamati coloro che erano ai crocicchi delle strade.
Perché la congiunzione Nettuno – Venere, di per sé eccezionale per possibilità di avere intuizioni, in questo caso è congiunta anche a Sole Luna in 10° casa, quella della realizzazione. Potrebbe indicare la chiusura di un ciclo, con invito al prossimo ciclo dopo il condono del passato.